23 Marzo 2023

“Giornata regionale per i colli veneti” – Apertura straordinaria Castello San Salvatore

Nell’ambito della giornata regionale dei Colli Veneti di domenica 26 marzo – che prevede una passeggiata per scoprire il paesaggio collinare meno conosciuto di Susegana – il Castello di San Salvatore proporrà un’apertura straordinaria in entrambe le giornate del fine settimana.

Per l’occasione il pubblico, dalle ore 10.00 alle 18.00 delle due giornate, potrà visitare il castello in autonomia con audioguida. L’ingresso in castello è a pagamento (intero € 12,00; ridotto € 10; bambini 6-12 anni € 5) con prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.

Inoltre nel pomeriggio di domenica 26 ci sarà la possibilità di visitare il Castello di Susegana accompagnati da una guida turistica autorizzata. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 15.15 nel parcheggio sottostante il Castello in via Sottocroda.
Il costo della visita è € 20,00 a persona con whispers e si effettuerà con minimo 20 iscritti. Per info e prenotazioni: l.pasin@astartesc.it

Durante l’apertura straordinaria del castello spazio anche all’arte della fotografia. Il piano nobile di Palazzo Odoardo ospiterà infatti la mostra “San Salvatore, castello nel paesaggio” frutto di un workshop condotto da Arcangelo Piai con il gruppo fotografico di ArcheoSusegana. Ne è nata una mostra di 30 immagini che hanno per soggetto il castello della famiglia Collalto e lo straordinario ambiente collinare che lo circonda.

Ultima modifica 25/03/2023

Anagrafe 7 Agosto 2024

Accesso per appuntamento all’ufficio anagrafe dal 1 al 16 agosto

Si comunica che dall'1 al 16 agosto 2024 l'accesso agli uffici demografici sarà esclusivamente su appuntamento