14 Ottobre 2021

Incontro con l’autore – “Introduzione all’Induismo” di Andrea Berton

Giovedì 21 ottobre, appuntamento con l'”Incontro con l’autore” organizzato di concerto con la nostra Biblioteca Comunale: Introduzione all’Induismo di Andrea Berton (Panda ed.).

Andrea Berton una sera si trova con una amica a cenare in un ristorante indiano, ed è una assoluta novità. Non conoscendo la varietà del cibo indiano, ne rimane stupefatto e incuriosito: qui inizia una ricerca di tutto quel che vuol dire “induismo”. Da qui nasce questo saggio, ben scritto e pieno di curiosità, che accompagna il lettore a conoscere leggende, divinità e modi di vivere della comunità indiana in Italia e nel mondo. Un libro pensato per chi desidera esplorare il mondo induista e le sue caratteristiche principali, sia dal punto di vista religioso che da quello della vita quotidiana, ma sempre con uno stile divulgativo e accessibile a tutti, con l’intento di fraternizzare con una cultura sì distante dalla nostra ma improntata alla pace e alla convivialità.

Come sempre, l’incontro si terrà alle 20.30 presso la sede dell’ex biblioteca in P.zza Martiri della Libertà a Susegana.

L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti. Accesso fino ad esaurimento posti, previa presentazione del “Green pass”.
Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0438 – 437456

Incontro con l’autore – “Introduzione all’Induismo” di Andrea Berton