P3@ Palestra Digitale – Progetto Digiti@mo

Il Centro P3@ – Palestra Digitale è un servizio gratuito rivolto alla cittadinanza che ha l’obiettivo di sviluppare e diffondere la cultura del digitale, facilitare l’utilizzo degli strumenti digitali e promuovere l’uso consapevole delle nuove tecnologie, mettendo a disposizione molteplici opportunità.

Questa iniziativa propone e promuove laboratori, workshop, seminari aperti alla cittadinanza e fornisce assistenza all’accesso ai servizi digitali quali ad esempio PagoPA, Spid, Bonus tramite la presenza di un animatore digitale.

Il centro P3@ – Palestra digitale di Susegana si trova presso la Biblioteca comunale, in Piazza Martiri della Libertà 9, ed ha i seguenti orari:

• lunedì dalle 14.30 alle 19.00
  • martedì dalle 14.30 alle 19.00
  • mercoledì dalle 08.30 alle 19.00
  • giovedì dalle 08.30 alle 19.00
  • venerdì dalle 08.30 alle 19.00
  • sabato dalle 09.00 alle 12.30

Nelle giornate di martedì (dalle 10.00 alle 12.30) e giovedì pomeriggio (dalle 15.00 alle 17.30) è a disposizione un animatore digitale (Tutor) che potrà:

• dare supporto alla cittadinanza per l’accesso ai servizi pubblici digitali (Spid, Bonus, PagoPa, iscrizione ai servizi scolastici,..);
  • offrire orientamento e supporto ai cittadini nella ricerca del lavoro online, ricerca ed accesso alle opportunità formative, stesura del curriculum vitae.

Per usufruire dei servizi del Centro P3@ – Palestra Digitale è necessaria la prenotazione e Green Pass.

Per informazioni e prenotazioni:

Il Progetto Digiti@mo è stato realizzato utilizzando il finanziamento del Programma Operativo Regionale (POR), parte FESR, della Regione del Veneto, Programmazione 2014-2020, Asse 2 “Agenda Digitale” azione 2.3.1.

Tale azione si propone di consolidare e sviluppare il network dei centri P3@ – Palestre Digitali e diffondere la cultura e l’utilizzo degli Open Data (Dati Aperti) degli enti pubblici tra cittadini ed imprese, allo scopo di favorire la partecipazione delle comunità territoriali alla vita delle Pubbliche Amministrazioni locali.

Ultima modifica 02/09/2021